giovedì 15 novembre 2012

Smaltimento Amianto


Smaltimento Amianto
L’azienda IL TETTO in provincia di Padova, offre un servizio dismaltimento dell’amianto a costi ragionevolmente convenienti rispetto alla richiesta media imposta dal mercato.
L’amianto è un materiale che, anni addietro è stato molto utilizzato in diversi ambiti, registrando il suo maggiore impiego nel settore edile. Questo silicato, infatti, presentava delle virtù che lo rendevano il materiale perfetto per la costruzione dei tetti, ossia:
•grande resistenza al calore;
•perfetta assorbenza ma al contempo fantastiche potenzialità termoisolanti.
Alla fine degli anni 80 però, ci si trovò a fare i conti con un’amara scoperta: l’amianto, il materiale che era stato utilizzato per la costruzione di quasi tutti gli edifici, risultò essere altamente pericoloso.
Le fibre di amianto, infatti, se inalate, possono danneggiare gravemente la salute dell’uomo provocando malattie polmonari anche fatali. 
 Fu così che, agli inizi degli anni 90, l’Italia pose il veto sulla produzione dei materiali a base di amianto e subito dopo ne è stata tassativamente vietata la vendita.
Nonostante ciò, negli anni d’oro, questo pericoloso materiale è stato utilizzato su larga scala ed è stato impiegato per la realizzazione di moltissime coperture civili ed industriali.
Ancora oggi, infatti, ci sono molte abitazioni, costruite con materiali contenenti amianto, che necessitano di una bonifica.
Un intervento finalizzato alla bonifica dall’amianto, espone a molti pericoli e richiede quindi l’impiego di personale specializzato e macchinari specifici. Un’equipe qualificata che sia in grado di sanare gli ambienti contaminati dalle fibre d’amianto, garantendo la totale messa in sicurezza, tanto del personale operante quanto di terze persone.
In tal senso, l’azienda IL TETTO, offre un professionale servizio di rimozione, bonifica e smaltimento dell’amiantoproponendo costi decisamente concorrenziali ed assicurando l’impiego delle misure precauzionali più all’avanguardia.
IL TETTO: lavoriamo per proteggere la salute della tua famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento